Bookmark and Share

CMS

CMS, acronimo di Content management system , significa "Sistema per la gestione dei contenuti".
EasyAdmin è una tecnologia che consente infatti all'utente di gestire i contenuti del proprio sito o portale tramite semplici interfacce come Microsoft Word.

Le differenze fra gestire un sito web con le tecnologie classiche e gestirlo con un CMS sono le seguenti:


CMS EasyAdmin

Tecnologie classiche

il sito viene costruito e testato on-line senza lo spostamento di files.

Il sito viene modificato on-line con procedure automatizzate e a prova di errore, in particolare EasyAdmin non usa files per costruire i siti, ma ogni files o dato viene archiviato in un Database che organizza i contenuti e le rende disponibili ad una velocità 1000 volte superiore di un file salvato su una cartella del server.

EasyAdmin ricostruisce automaticamente tutti i link in tutte le pagine basandosi su un'interfaccia che consente al cliente di creare liberamente infinite pagine e di inserire automaticamente i pulsanti in tutte le pagine.

Le foto vengono caricate tramite un'interfaccia che gestisce ed organizza le foto creando delle piccole anteprime che sono in grado di non disorientare l'utente durante l'organizzazione di fotogallery.

EasyAdmin non utilizza files, memorizza tutto in database, quindi anche l'inserimento di una foto viene gestita con questo principio e viene memorizzata al massimo dettaglio, poi è possibile richiedere con un click, la foto a dettaglio più basso ed EasyAdmin creerà una piccola immagine dove cliccandoci sopra aprirà automaticamente un popup con l'immagine ingrandita.

Con EasyAdmin gestire lo scambio link è un piacere, in pochi secondi l'utente è in grado di inserire links, banner e testi in qualsiasi pagina senza trasferire files, perchè si lavora direttamente sul server.
Inoltre è facilissimo anche linkare le pagine fra di loro poichè nella procedura di inserimento di un link, compare un'elenco di tutte le pagine già presenti nel sito.

Ogni aggiornamento di EasyAdmin CMS è automaticamente installato sul sito dell'utente.

EasyAdmin produce pagine ottimizzate per i motori di ricerca, in qualsiasi momento, dal pulsante "KEYWORDS" è possibile modificare il titolo ed i meta tag del sito internet scegliendo quelle più efficaci per raggiungere le posizioni sui motori di ricerca.

il sito viene costruito e testato sul computer del webmaster, poi successivamente, viene trasferito sul server che lo ospita.

tutte le modifiche dei piccole o grandi parti del sito comportano il recupero dal server dei files che compongono il sito, elaborati sul computer del webmaster e ricaricati con la stessa procedura descritta in precedenza.

Modificare la struttura di un sito in maniera anche superficiale (come ad esempio aggiungere una pagina ed un pulsante in tutte le vecchie pagine del sito), comporta lo scaricamento dell'intero sito e la modifica a mano di tutte le altre pagine, con tempi anche lunghissimi per siti che hanno anche più di 100 pagine.

La gestione delle immagini viene fatta manualmente e le foto vengono caricate sul server con le stesse procedure con cui si caricani i files che compongono il sito.

La creazione di immagini piccole che, una volta cliccate, si ingrandiscono, richiede procedure macchinose e la creazione di due immagini uguali, una piccola e una grande e collegarle tramite un popup o un link.
Per creare le due immagini si devono utilizzare programmi come Photoshop o Fireworks non sempre a disposizione dell'utente e non facili da usare.

Per gestire una corrispondenza di scambio links per aumentare la popolarità del sito web, è necessario avere una pagina dove elencare tutti i siti con cui si fa scambio links, per aggiornare questa pagina, va scaricata sul computer, modificata e ricaricata da webmaster.

Aggiornare un sito internet con le nuove tecnologie spesso significa costruire un sito nuovo che andrà quindi realizzato sul computer del webmaster e trasferito sul server.

Ottimizzare un sito per i motori di ricerca è una procedura sofisticata e spesso è quasi impossibile raggiungere certe posizioni sui motori di ricerca perchè occupate da competitors molto grandi e comunque il posizionamento va fatto seguendo scrupolose regole e tenendo aggiornato il sito web modificando i mete tag, con le procedure classiche si è costretti ad un trasferimento continuo dei files dal server, modificarli e ricaricarli.


Cosa aspetti? fai un preventivo gratuito